Team Ufficio, in collaborazione con Collegio Italiano Privacy, ha pensato ad un percorso formativo, per acquisire le competenze per limitare al massimo il rischio di un attacco informatico e raggiungere un livello di sicurezza accettabile per coloro che, giornalmente, gestiscono informazioni attraverso la tecnologia.

Il corso, di 12 ore e diviso in tre giornate, ha l'obiettivo di fornire conoscenze sui comportamenti da adottare, tratti da esperienze reali, al fine di aumentare al massimo il livello di sicurezza nella gestione e nella comunicazione dei dati in custodia.  

Relatore: dott. Joseph Borgese

 

Consulente nella Polizia Postale

Formatore in Polizia di Stato su problematiche connesse alle frodi informatiche

Il corso è rivolto a titolari di aziende e studi professionali, persone che rivestono un ruolo direttivo all'interno di un'organizzazione.

Non sono richiesti prerequisiti in ambito informatico o generalmente tecnico, poichè l'obiettivo del corso è quello di fornire tutte le competenze necessarie per stabilire e applicare tutte le misure adeguate e opportune, in tema di sicurezza, nella propria organizzazione.

Programma del corso

1a giornata: 10 marzo 2022 - ore 14:30 --> 18:30

- La sicurezza informatica

- Le principali tipologie di minacce informatiche

- Protezione dei dati e GDPR

 

2a giornata: 17 marzo 2022 - ore 14:30 --> 18:30

- OSINT

- Ingegneria sociale

- Sicurezza durante la navigazione in rete

- Dark web e Criptovalute

 

3a giornata:  24 marzo 2022 - ore 14:30 --> 18:30

- Endpoint security

- Casi pratici

- Laboratorio

Costo del corso

Il percorso formativo proposto ha un valore commerciale di 300 euro + IVA.

Tutti i clienti Team Ufficio beneficeranno di uno sconto del 50% all'atto dell'iscrizione, che quindi sarà erogato al costo di 150 euro + IVA.