TeamSystem Check Up Impresa
Nuove opportunità per Commercialisti, Sindaci, Revisori e Aziende
Check Up Impresa è la soluzione per il monitoraggio costante del business di Impresa che si rivolge a Professionisti e Aziende.
Il Professionista ha l’opportunità di proporsi ai propri clienti come un consulente d’azienda: un CFO Digitale e Credit Manager in grado di fornire consigli sul business e di sostenere le Aziende nella scelta delle migliori forme di finanziamento.
La soluzione per il monitoraggio della salute di impresa e la prevenzione della crisi.
Perchè scegliere TeamSystem Check Up Impresa: |
Soluzione in Cloud Check Up Impresa è una soluzione in cloud utilizzabile in modalità indipendente oppure in modo integrato con le soluzioni gestionali TeamSystem. |
|
Percorso guidato Attraverso un workflow a scorrimento orizzontale la soluzione accompagna l'utente in tutte le attività, dall'acquisizione dei dati contabili, all'elaborazione degli indicatori di crisi, alla produzione dei report. |
|
Acquisizione dei bilanci annuale La soluzione permette il caricamento dei bilanci ufficiali acquisendo automaticamente i dati dalle soluzioni gestionali Teamsystem oppure dai tracciati xbrl e file esterni. |
|
Acquisizione delle situazioni contabili infrannuali La soluzione permette il caricamento delle situazioni contabili infrannuali acquisendo automaticamente i dati dalle soluzioni gestionali TeamSystem oppure dai tracciati xbrl e file esterni. |
|
Elaborazione degli indicatori di crisi Il sistema elabora automaticamente gli indicatori di crisi e relativi sistemi di allerta così come previsto dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili: - Patrimonio netto negativo - DSCR (Debt service coverage ratio) - indice di sostenibilità degli oneri finanziari - indice di adeguatezza patrimoniale - indice di ritorno liquido dell'attivo - indice di liquidità - indice di indebitamento previdenziale e tributario |
|
Dashboard e grafici Tutti gli indici e KPI vengono elaborati anche in forma grafica con possibilità di visualizzare l'andamento nel tempo attraverso la comparazione fra periodi differenti. |
|
Centrale Rischi Caricamento report Centrale dei Rischi e relativa analisi su segnalazioni. |
|
Report e firma digitale Generazione e invio dei report al cliente con possibilità di sottoscrizione via firma digitale attraverso TeamSystem Digital Signature. |
|
Condivisione indicatori di crisi con l'impresa cliente Possibilità di condividere gli indicatori di crisi con i clienti dello studio attraverso Analytics e Digital Box, con consultazione attraverso smartphone o via web. |
|
Elaborazione del Rating MCC Check Up Impresa permette di calcolare il Rating Mediocredito Centrale (Rating MCC) per conoscere in anticipo la presenza dei requisiti di accesso al credito bancario. |
|
Anche le Aziende hanno la possibilità di gestire in modo manageriale il proprio business, dotandosi di uno strumento per il controllo, l’allerta preventiva rispetto a potenziali situazioni di crisi e la verifica del proprio rating per l’accesso al credito.
Caratteristiche di TeamSystem Check Up Impresa
E' integrato o indipendente La soluzione è utilizzabile in modo integrato con le soluzioni gestionali TeamSystem oppure in modo indipendente. |
|
E' destinato a:
Commercialisti Consulenti di impresa Sindaci e Revisori Amministratori Responsabili Amministrativi CFO |
|
Caratteristiche Caricamento dei bilanci da diverse fonti (Camera di Commercio o gestionali TS), calcolo di indici e indicatori della crisi, calcolo del MORE score e benchmarking settoriali, analisi della centrale dei rischi, calcolo del Rating Mediocredito Centrale (MCC) e predisposizione di un Report finale. |
GUARDA IL VIDEO