La soluzione per il monitoraggio della salute di impresa e la prevenzione della crisi.

Perchè scegliere TeamSystem Check Up Impresa:

Soluzione in Cloud

Check Up Impresa è una soluzione in cloud utilizzabile in modalità indipendente oppure in modo integrato con le soluzioni gestionali TeamSystem.

Percorso guidato

Attraverso un workflow a scorrimento orizzontale la soluzione accompagna l'utente in tutte le attività, dall'acquisizione dei dati contabili, all'elaborazione degli indicatori di crisi, alla produzione dei report.


Acquisizione dei bilanci annuale

La soluzione permette il caricamento dei bilanci ufficiali acquisendo automaticamente i dati dalle soluzioni gestionali Teamsystem oppure dai tracciati xbrl e file esterni.


Acquisizione delle situazioni contabili infrannuali

La soluzione permette il caricamento delle situazioni contabili infrannuali acquisendo automaticamente i dati dalle soluzioni gestionali TeamSystem oppure dai tracciati xbrl e file esterni.


Elaborazione degli indicatori di crisi

Il sistema elabora automaticamente gli indicatori di crisi e relativi sistemi di allerta così come previsto dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili:

- Patrimonio netto negativo

- DSCR (Debt service coverage ratio)

- indice di sostenibilità degli oneri finanziari

- indice di adeguatezza patrimoniale

- indice di ritorno liquido dell'attivo

- indice di liquidità

- indice di indebitamento previdenziale e tributario


Dashboard e grafici

Tutti gli indici e KPI vengono elaborati anche in forma grafica con possibilità di visualizzare l'andamento nel tempo attraverso la comparazione fra periodi differenti.


Centrale Rischi

Caricamento report Centrale dei Rischi e relativa analisi su segnalazioni.


Report e firma digitale

Generazione e invio dei report al cliente con possibilità di sottoscrizione via firma digitale attraverso TeamSystem Digital Signature.


Condivisione indicatori di crisi con l'impresa cliente

Possibilità di condividere gli indicatori di crisi con i clienti dello studio attraverso Analytics e Digital Box, con consultazione attraverso smartphone o via web.


Elaborazione del Rating MCC

Check Up Impresa permette di calcolare il Rating Mediocredito Centrale (Rating MCC) per conoscere in anticipo la presenza dei requisiti di accesso al credito bancario.

   

Anche le Aziende hanno la possibilità di gestire in modo manageriale il proprio business, dotandosi di uno strumento per il controllo, l’allerta preventiva rispetto a potenziali situazioni di crisi e la verifica del proprio rating per l’accesso al credito.

Caratteristiche di TeamSystem Check Up Impresa

 

E' integrato o indipendente

La soluzione è utilizzabile in modo integrato con le soluzioni gestionali TeamSystem oppure in modo indipendente.

E' destinato a:

 

Commercialisti

Consulenti di impresa

Sindaci e Revisori

Amministratori

Responsabili

Amministrativi

CFO

Caratteristiche

Caricamento dei bilanci da diverse fonti (Camera di Commercio o gestionali TS), calcolo di indici e indicatori della crisi, calcolo del MORE score e benchmarking settoriali, analisi della centrale dei rischi, calcolo del Rating Mediocredito Centrale (MCC) e predisposizione di un Report finale.

GUARDA IL VIDEO