Regolamento UE 679/2016 - Garante Privacy

La Guida intende offrire un panorama delle principali problematiche che imprese e soggetti pubblici dovranno tenere presenti in vista della piena applicazione del regolamento, prevista il 25 maggio 2018.

Attraverso raccomandazioni specifiche vengono suggerite alcune azioni che possono essere intraprese sin d’ora perché fondate su disposizioni precise del regolamento che non lasciano spazi a interventi del legislatore nazionale (come invece avviene per altre norme del regolamento, in particolare quelle che disciplinano i trattamenti per finalità di interesse pubblico ovvero in ottemperanza a obblighi di legge).

Vengono, inoltre, segnalate alcune delle principali novità introdotte dal regolamento rispetto alle quali sono suggeriti possibili approcci in modo da arrivare all’appuntamento del 25 maggio 2018 con le idee più chiare.

 

Per aggiornamenti, modifiche e approfondimenti sui contenuti del presente documento suggeriamo di fare riferimento al sito del Garante della Privacy che potete consultare al seguente link

 

http://www.garanteprivacy.it/

>Allegato Allegato: Guida-allapplicazione-del-Regolamento-UE-679-2016-2.pdf

Tutte le news