COMUNICAZIONE TELEMATICA SPESE SANITARIE

Procedure LYNFA Studio e Gecom

 

 

L'Articolo 3, comma 3, del Decreto Legislativo 175/2014 prevede che il Sistema Tessera Sanitaria raccolga e comunichi all'Agenzia delle Entrate le informazioni relative alle spese sanitarie sostenute da ogni contribuente al fine di predisporre il Modello 730 precompilato.

Il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 31/07/2015 prevede che i medici iscritti all'Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, le aziende ed altri soggetti del settore sanitario debbano inviare al Sistema Tessera Sanitaria entro il 31 Gennaio 2016 le informazioni relative a fatture, ricevute fiscali, corrispettivi ed eventuali rimborsi relativi a spese sanitarie sostenute nel corso dell'anno 2015 da ciascun assistito.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE FEDERAZIONE NAZIONALE ORDINI MEDICI ED ODONTOIATRI

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

NUOVO MODULO "COMUNICAZIONE SPESE SANITARIE"

Il nuovo modulo "Comunicazione Spese Sanitarie" permette agli studi professionali di fornire ai clienti interessati dalla normativa un servizio indispensabile per soddisfare i nuovi obblighi.

Oltre a ricevere automaticamente i dati della contabilità, consente di acquisire le informazioni da file esterni (anche in formato Excel), di predisporre l'archivio delle operazioni e di generare il file telematico delle spese sanitarie da trasmettere al Sistema Tessera Sanitaria.

Quali sono i vantaggi?

  • Il professionista può proporsi con un nuovo e fidelizzante servizio.
  • Tale strumento semplifica l'acquisizione, la gestione e l'invio dei dati relativi alle spese sanitarie.

Per tutti gli approfondimenti suggeriamo di consultare la scheda di approfondimento.